ATTIVI D'INVERNO
Sciare ad Arabba Marmolada
Lo sci è lo sport protagonista durante la stagione invernale: il comprensorio sciistico di Arabba - Marmolada, fa parte del Dolomiti Superski che, con i suoi 1.246 km di piste, è il più grande carosello sciistico al mondo. Inoltre, Arabba, è uno dei punti di partenza del famoso circuito della "Sellaronda": 500 km di piste e impianti di nuova generazione che la collegano con le valli di Badia, Gardena e Fassa.
Quì, una sciata non è mai uguale all'altra: un’esperienza unica sulla neve, garantita per tutta la stagione, data l’altitudine a cui si trova il paese e grazie alla sua posizione strategica. Dal centro del paese, infatti, a pochi metri dagli hotel, partono le due stazioni sciistiche principal le quali, in brevissimo tempo, permettono di arrivare a monte e lanciarsi in emozionanti discese.
Sciare ad Arabba Marmolada è sempre un'esperienza unica: da non perdere, infatti, c'è il Giro della Grande Guerra, tra reperti, trincee e fortini della Prima Guerra Mondiale e il collegamento diretto con il ghiacciaio della Marmolada, la "Regina delle Dolomiti" che offre un’esperienza di sci unica, a 3.342 metri.
Se non sei un amante dello sci, Arabba offre anche magnifiche escursioni con le ciaspole (racchette da neve), per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura.