Odissea, spettacolo teatrale itinerante

04.08.2024 | Castello di Andraz

Vivete la magia di ODISSEA, un viaggio indimenticabile nella mitologia antica, direttamente al Castello di Andraz.

Domenica 4 agosto 2024, alle ore 16:00, al Castello di Andraz si potrà vivere un'esperienza teatrale unica e adatta a tutta la famiglia: ODISSEA.

Questo spettacolo immersivo vi condurrà attraverso il affascinante viaggio di ritorno di Ulisse, uno dei principali eroi della guerra di Troia, verso Itaca, la tanto attesa patria da cui è stato separato per dieci lunghi anni, affrontando pericoli e incontrando personaggi di ogni sorta lungo il cammino.

ODISSEA mescola elementi onirici, poetici e comici, dando vita ai protagonisti iconici del poema epico: Ulisse, Polifemo, Circe, Tiresia, Eolo, Penelope e i Mangiatori di Loto. Ogni parte dello spettacolo è dedicata a un personaggio specifico, esplorando le loro storie mitologiche, caratteristiche e avventure.

Il pubblico seguirà un percorso che porta ai monologhi di diversi generi e stili, promettendo momenti di emozione, divertimento e, forse, anche di scoperta personale, in linea con il messaggio della famosa poesia di Kavafis "Itaca ti ha dato il bel viaggio; senza di lei, mai ti saresti messo sulla via".

Dettagli:

  • Costumi di Emmanuela Cossar
  • Illustrazioni di Massimiliano Riva
  • Assistente alla regia: Tiziana Guidetti

Cast: Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati, Massimiliano Kodric, Giulia Cosolo, Helena Cleofe Finati, Igori Nazarco

Ulteriori informazioni e per procedere alla prenotazione obbligatoria: chiamare il seguente numero +39 334 3346680 (potrebbero essere organizzati più turni in caso di grande affluenza).

Lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo.



Attività ed esperienze
Tendon de Santa Maria Maiou - Banda da Fodom
Tendon de Santa Maria Maiou - Banda da Fodom
14.08.2024 - 18.08.2024 | Arabba Centro
Concerto corale "Coro Fodom" & "Coro Sanvito"
Concerto corale "Coro Fodom" & "Coro Sanvito"
16.08.2024 | Chiesa di Arabba
Mostra Fotografica: Mejes, la memoria di un paesaggio
Mostra Fotografica: Mejes, la memoria di un paesaggio
11.07.2024 - 01.09.2024 | Museo Ladino Fodom, Pieve di Livinallongo