Dal 7 agosto e fino al 22 agosto 2023, ad Arabba, gioiello delle Dolomiti, nella valle di Fodom, sono stati programmati degli
“Incontri d’Autore”, una rassegna dedicata alla montagna.
Gli eventi prevedono delle chiacchierate con gli scrittori e momenti di approfondimento sia per gli ospiti e turisti ma anche per i valligiani. Non mancheranno delle riflessioni sull’autenticità e sui valori della montagna.
Gli appuntamenti sono organizzati dall’associazione turistica Arabba Fodom Turismo e Comune di Livinallongo del Col di Lana.
Il programma:Gli incontri si terranno nella Sala Congressi di Arabba – Via Boè, 9, sempre a partire alle ore 20:45.
La partecipazione è libera e gratuita.
7 agosto 2023 – incontro con Matteo RighettoLunedì 7 agosto, il primo appuntamento vede come ospite Matteo Righetto, che tratterà il suo libro edito da Feltrinelli "La stanza delle mele", ambientato nella vicinia di Agai (Daghè), alle pendici del Col di Lana, durante il secondo dopoguerra e che contribuisce a far conoscere alcuni aspetti della vita e della cultura dolomitica. L'incontro sarà diretto da Gianpaolo Soratroi.
16 agosto 2023 - incontro con Mauro CoronaMercoledì 16 agosto è il giorno dell'atteso incontro con Mauro Corona con la presentazione del suo ultimo libro, edito da Mondadori: "Le cinque porte - due nipoti e un nonno sui sentieri dei boschi". Attraverso questo romanzo, per tutte le età, Corona vuole indicare la sua via per far conoscere la natura. Moderatore Gianpaolo Soratroi.
18 agosto 2023 - incontro con Francesco MoserVenerdì 18 agosto il campionissimo Francesco Moser, racconterà i momenti salienti del suo libro, edito da Azzurra Publishing, "Franceso Moser Un uomo, Una Bicicletta": la straordinaria storia di un uomo che con la sua intraprendenza ha lasciato un segno indelebile nel ciclismo, si focalizzerà anche sul suo rapporto con le Dolomiti. Condurrà Claudio Fontanive con la partecipazione del Coro Fodom, che allieterà anche il pubblico con dei canti in onore della montagna.
22 agosto 2023 - incontro con Michil CostaL'ultimo appuntamento andrà in scena martedì 22 agosto. Come sarà il turismo del futuro [o come vorremmo che fosse]? Ce lo racconta Michil Costa, albergatore, uomo di cultura, ambientalista e visionario, nel suo libro FuTurismo, Edizioni Reatia, che è un accorato appello contro la monocultura turistica. Moderatore Denni Dorigo.