Sabato 15 giugno 2024 è in programma il passaggio ad Arabba - Fodom della 14^ edizione della
HERO Dolomites, la Maratona di Mountainbike più dura d’Europa, ma anche il sogno, l'obiettivo e il traguardo, pertanti appassionati di ciclismo off-road.
La durezza dei percorsi all’interno di un contesto unico nelle Alpi ha reso la competizione uno degli appuntamenti più attesi del calendario ciclistico off-road, che quest’anno avrà una distribuzione televisiva senza precedenti, che coinvolgerà le più importanti emittenti televisive sportive internazionali e piattaforme digitali, per un totale di 118 paesi in cinque continenti.
La manifestazione interesserà anche la Arabba e Valle di Fodom dalla mattinata e fino al primo pomeriggio. In Italia, la HERO Dolomites sarà in diretta su Raisport, sabato 15 giugno dalle 10.00 alle 12.30. E per tutti coloro che vorranno collegarsi tramite il proprio smartphone o tablet, sarà possibile collegarsi al sito ufficiale di HERO Series:
www.heroworldseries.com.
Indicativamente i corridori del percorso lungo di 86 chilometri arriveranno dal Passo Campolongo, per poi scendere in direzione Arabba e attraverseranno la sede stradale in prossimità del piazzale vicino alla Chiesa per poi dirigersi in direzione Alfauro ed affrontare la temutissima salita Ornella per poi andare sotto Sasso Cappello e dirigersi verso Passo Pordoi. Mentre, i partecipanti del percorso medio di 70 chilometri e di quello corto di 60 chilometri saranno deviati ad Arabba verso la strada sterrata “Sorieghe” in direzione del Passo Pordoi, infine la novità di quest’anno il medio da 71 km
Per ulteriori informazioni sul tracciato
clicca qui .
Sfoglia il Magazine
HERO Times