E' in programma sabato 15 giugno 2024 la gara di mountain bike pià dura e spettacolare al Mondo: HERO Dolomites, che si svolge intorno al gruppo del Sella.
La maratona di MTB più dura d'Europa e delle Dolomiti! Più di 4.000 Mtbikers, si sfidano in un percorso di 60 km o 87 km!
Arabba può essere considerata uno dei passaggi chiave di questa manifestazione. Quando i bikers arrivano qui, ormai sanno già cosa li aspetta:
DISLIVELLO e PENDENZA, che li metteranno a dura prova, a prova di HEROS, per chi infatti sceglie il percorso lungo c'è la salita dell'Ornella.
Novità di questa edizione è l'introduzione di un nuovo percorso MEDIO con una lunghezza totale di 71km e con 4100 m di dislivello. Questo percorso non prevede la temuta salita di Ornella.
Nonostante le grandi fatiche i nostri eroi gareggeranno in uno scenario unico al mondo, tra colori e profumi che solo le Dolomiti sanno regalare.
Chi sarà l' HERO 2024?
HERO è un evento "Carbon Neutral"
Il progetto di sostenibilità FROM HERO TO ZERO ha ottenuto un grande risultato: Hero Dolomites ha infatti raggiunto la certificazione di evento "Carbon Neutral". Per raggiungere questo obiettivo sono state intraprese iniziative per la riduzione delle emissioni che hanno coinvolto aziende partner e partecipanti. Una volta concluso l'evento 2022, l'analisi dell'agenzia specializzata Climatepartner ha rilevato la produzione di 91.000 Kg di anidride carbonica, comprensate grazie ad un'iniziativa di riforestazione con 91 alberi.