Esperienza di Forest Bathing e Mindfulness nel bosco d'inverno
Passeggiata a passo lento sulla neve sarà l’occasione per svolgere facili esercizi di consapevolezza, attivazione e rilassamento: semplici posizioni yoga, esercizi di respirazione, ascolto attivo, osservazione, una pratica di meditazione guidata e tutto ciò che la giornata ci ispira, con l’unico obiettivo di prenderci del tempo per noi stessi ed imparare a riattivare i nostri sensi per una vita più consapevole.
Le attività non richiedono particolari abilità e sono alla portata di tutti. Il percorso, di circa 3 km., non ha particolari dislivelli, ma essendo innevato e/o ghiacciato e non battuto richiede comunque attenzione e medie capacità.
PROGRAMMA
9:30 - 10:00 | Ritrovo e Benvenuto
10:00 - 12:00 | Passeggiata consapevole ed attività di pratica
Abbigliamento: la passeggiata si svolge nel bosco, sulla neve non battuta; quindi, è necessario indossare idonee calzature, che ti consentano di non scivolare e che abbiano tenuta all’acqua, nonché un abbigliamento appropriato, considerando anche le basse temperature. Per ragioni di sicurezza, non saranno ammessi alla camminata coloro che non indossino un abbigliamento corretto, ad insindacabile giudizio della facilitatrice.
Partecipanti: possono partecipare tutte le persone dai 14 anni (i minorenni devono essere accompagnati da un adulto). Non sono ammessi passeggini né animali, per la natura dell’attività. L’esperienza si svolge in lingua italiana.
Chi desiderasse organizzare una esperienza diversa (per durata, attività o che includa anche minori di 14 anni) per gruppi di almeno 8 persone, può contattare direttamente Rosanna.
Costo: 25 euro a persona, da versare all’atto dell’iscrizione il giorno dell’esperienza.
Prenotazioni: presso l’Ufficio Turistico o via whatsapp al numero 3490089819 (Rosanna Prencipe), fino alle ore 15.00 del giorno precedente.