20/01 è il World Snow Day, festeggialo ad Arabba con l'evento Funslope Photo Quest
Domenica 20 gennaio 2019 è l'ottava edizione del World Snow Day e vedrà 469 eventi e azioni che si svolgeranno in ben 45 paesi. Iniziativa promossa dalla FIS, acronimo della denominazione francese "Fédération Internationale de Ski", massimo riferimento mondiale, nonché l'organizzatore ufficiale dei campionati mondiali e delle Coppe del Mondo di tutte le specialità dello sci. Il presidente della FIS Gian Franco Kasper ha commentato così l'edizione 2019: "Ancora una volta il World Snow Day ha superato i 400 eventi. Questo è un grande successo e testimonianza di quanto siano importanti i bambini e le famiglie per gli sport sulla neve ".
La destinazione di Arabba, ski area centrale del circuito Dolomiti SuperSki e dalla Sellaronda, ha voluto onorare la giornata mondiale della neve, realizzando un evento alla Funslope Arabba: Photo Quest Arabba Funslope.
Sulla pista divertente della Funslope Arabba dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ci sarà un fotografo professionista che scatterà delle immagini che poi verranno postate sulla pagina Facebook di Arabba Fodom Dolomites. Una volta trovata la foto di riferimento, bisognerà taggarsi e automaticamente si parteciperà alla votazione. Chi riuscirà a mobilizzare più amici, parenti, colleghi, compagni di classe, conoscenti e a vincere la simpatia di tutti gli altri, potrà accaparrarsi il premio finale di 1.000 euro. Il bacino a cui attingere voti è infatti vastissimo. Ricordiamo che la Funslope è raggiungibile da Arabba con la Seggiovia Arabba-Monte Burz (n. 5) e poi la Seggiovia Le Pale (n. 6), invece da Passo Campolongo con la Seggiovia Campolongo-Bec de Roces (n. 7).
Un evento quindi da non perdere per divertirsi ad Arabba nella valle di Fodom il giorno del World Snow Day 2019 nelle Alpi delle Dolomiti UNESCO, patrimonio mondiale.