Sabato 12 giugno 2021 ci sarà il passaggio ad Arabba - Fodom dell'11^ edizione della
HERO Dolomites, la maratona di mountain-bike più dura d’Europa, ma anche il sogno, l'obiettivo e il traguardo, per
tanti appassionati di ciclismo off-road. Questa edizione è quella della ripartenza, dopo un anno di sosta forzata, naturalmente nel pieno rispetto di ogni regola per la sicurezza dei partecipanti.
La manifestazione interesserà anche la Valle di Fodom dalla mattinata e fino al primo pomeriggio.
Indicativamente i corridori del percorso lungo di 86 chilometri arriveranno dal Passo Campolongo, attraverseranno la sede stradale in prossimità del piazzale vicino alla Chiesa di Arabba e proseguiranno in direzione Alfauro - Ornella. Rispetto agli anni scorsi, a causa della permanenza di neve nei suoi tratti più in quota, una volta raggiunto Sourasass a 2.351 m, i concorrenti scenderanno lungo la strada forestale fino a raggiungere la strada statale del Passo Pordoi, per poi proseguire sulla strada fino al Passo stesso. Mentre, i partecipanti del percorso breve di 60 chilometri saranno deviati ad Arabba verso la strada sterrata “Sorieghe” in direzione del Passo Pordoi.
Per chi volesse assistere al passaggio dei concorrenti della HERO potrà farlo rispettando il giusto distanziamento interpersonale di 1 metro e indossando la mascherina di protezione, rimanendo all'esterno delle eventuali zone transennate.
Per ulteriori informazioni sul tracciato
clicca qui .